Seleziona una pagina

Cambia Vita con 4 Semplici Habits

Tutti desiderano cambiare vita. però nessuno lo fa.

In troppi ambiscono a grandi risultati. Però pochissimi riescono. Molti sognano di migliorarsi e lasciare un contributo alle generazioni che verranno, allora perchè così pochi sono in grado di farlo?

Perchè hanno abitudini sbagliate. Perchè le habits sono ciò che ci definiscono. Per quale motivo oggi siamo: ricchi/poveri, di successo/fallimentari, in forma/sovrappeso, single/in coppia? A causa delle nostre azioni quotidiane. È nella ripetezione delle nostre azioni e gesta, il risultato di quello che siamo. Ti sembra strano? Forse non ci avevi mai riflettuto a fondo, perchè una verità così lampante sfugge, a causa della sua banalità. Trascura alimentazione/attività e probabilmente sarai in sovrappeso o fuori forma. Trascura amicizie e relazioni e ti ritroverai senza nessuno con cui condividere la tua vita. Trascura educazione/crescita personale e ti ritroverai sempre fermo allo stesso punto, senza venirne a capo. E via dicendo. Di seguito 4 habits che ti daranno le basi per cambiare la percezione delle cose e modificare drasticamente la tua vita.

NON ASCOLTARE GLI ALTRI

Ma come?! mi è sempre stato insegnato che il confronto e lo scambio sono necessari per migliorarsi!’. Non sempre. Il confronto è alla base della crescita. Però troppo spesso, lo scambio di opinioni è lasciato totalmente al caso. Siamo bombardati dai media che ci illustrano costantemente cronaca nera, per infittire la nostra paura. Amici e conoscenti ci istruiscono su cosa sia giusto o sbagliato, nel privato o professionale. Idem per la famiglia, che in più aggiunge la sua apprensione, per il timore del fallimento. Le istituzioni ci indicano verso quale futuro dirigerci, e come gestire il nostro presente. Ma se vuoi prendere le redini della tua vita, la prima cosa che devi imparare è smettere di ascoltare le voci circostanti, concentrarti sulla tua guida interiore, e soprattutto informarti e studiare approfonditamente gli argomenti che ti coinvolgono in prima persona.

Ascoltare sì, ma non chiunque.

Esculsivamente i tuoi modelli di riferimento. Coloro che hanno ottenuto risultati tangibili, nella tua area di competenza. Che sia l’apertura di un nuovo business, l’organizzare un viaggio da soli, ricercare la tua anima gemella. Non ha importanza il tema. Impara a fottertene dei pareri mediocri e affidati a te stesso e a chi ne sa più te. Ricorda: spesso la repressione delle tue migliori idee, avviene da persone che hanno più paura di te, e che per questo non si sono mai inoltrate in sentieri sconosciuti. E se non l’hanno mai fatto come potrebbero fornirti indicazioni?

ATTRAI CIÒ CHE SEI

Nulla è immediato. La cultura contemporanea ci insegna il contrario. Tutto ci è dovuto, subito. Questo ciò che traspare dalla comunicazione mainstream. Ricorda: non ottieni ciò che vuoi, ma quello che sei. Tienilo sempre a mente. Scrivilo su un foglio e appendilo al tuo frigorifero, mettilo come wallpaper sul tuo smartphone.
Vogliamo ottenere risultati, ma non facciamo nulla per realizzarli. Vogliamo pianificare un viaggio avventuroso, ma poltriamo sul divano senza mai prendere l’iniziativa. Vogliamo imparare a suonare uno strumento, ma diciamo a noi stessi di non avere il tempo per farlo. Vogliamo essere in forma smagliante per l’estate, ma passiamo l’inverno tra aperitivi e cene con gli amici.

Attrai quello che sei. Non quello che desideri.

Definisci le tue priorità. Stabilisci una strategia. Studia dagli esempi migliori che hai a disposizione (ebook/youtube/conferenze). Inizia oggi ad essere ciò che vuoi, non desiderarlo solamente. E imapara l’arte della pazienza. Perchè se la strategia è corretta (se non lo è modificala),  se c’è impegno e studio, se c’è capacità e continuità, i risultati arriveranno. Non dubitarne. È una certezza.

DISEGNA IL TUO GIORNO PERFETTO.

C’è un solo modo di realizzare il tuo futuro. Immaginarlo. Descriverlo. Realizzarlo. Prendi carta e penna, ora. Il tablet o qualsiasi altra cosa. E prenditi un’ora di tempo per immaginare come vorresti fosse il tuo giorno perfetto. Come dovrebbe iniziare, con chi, cosa faresti appena sveglio, o durante il giorno, quali rituali adotteresti prima di dormire? Dove vivresti? Di che colore sarebbero le pareti di casa tua? E’ stato dimostrato: se descrivi in modo abbastanza specifico ciò che vorresti si manifestasse nella tua vita, sei in grado di condizionare il tuo subconscio a tal punto da realizzarlo. Certo essere concreti, realistici e stabilire delle scadenze/strategie per arrivarvi è un ottimo aiuto.

Ma il punto di partenza è l’immaginazione.

La descrizione concreta di ciò che immagini. Spesso siamo privi di una bussola perchè non sappiamo cosa vogliamo davvero. Questo ci porta a d essere in balia degli eventi, senza essere i timonieri della nostra nave. Da oggi hai uno strumento che ti metterà a guida del tuo percorso: la consapevolezza di conoscere, se non l’esito, quantomeno la direzione della tua vita.

CRESCI O MUORI.

Non ci sono altre possibilità. La tua relazione. I tuoi affetti. Il tuo business. La tua conoscenza. Tutto ha due sole parabole: ascendente o discendente. Le cose si sviluppano o regrediscono. Non è vero che rimangono ferme, stantie in attesa che qualcosa succeda. Questa è l’apparenza. Ma oltre l’esteriorità, l’esito ha sue sole vie. Sii consapevole. Osserva il tuo mondo interiore e ciò che ti circonda. Dedica giusto tempo e attenzione a ciò a cui tieni, prima che ti sfugga di mano. Attenzione è la parola chiave. L’unico modo di crescere è porvi attenzione, invertendo così l’iperbole distruttiva in costruttiva.

Investi su te stesso, come prima cosa.

L’unico e solo investimento che non ha prezzo è lo sviluppo personale, la nostra crescita. Almeno con questo ti sarai appurato di non morire celebralmente o interiormente. Da qui inizia poi un percorso di supervisione di tutto ciò che cresce o meno insieme a te. Fai le tue scelte. Solo ciò a cui dai riguardo è destinato a non morire, dunque a crescere.

LEGGI ANCHE

Essere YouTuber è un Lavoro? Consigli Pratici per Realizzarlo

Essere YouTuber è un Lavoro? Consigli Pratici per Realizzarlo

Essere Youtuber e’ un lavoro a tutti gli effetti, se lo si prende come tale! Con questo voglio dire, documentarsi, progettare, produrre contenuti, svolgere azioni di marketing per espandersi, comprendere il mercato. Il problema di essere YouTuber come di...

Questo è il Motivo Perchè non Ottieni Risultati

Questo è il Motivo Perchè non Ottieni Risultati

Perchè sei ciò che sei? te lo sei mai chiesto? Magari vieni da una famiglia ricca o povera, sei immigrato o vivi nel tuo paese di origine, sei caucasico, afro, orientale o di qualsiasi altra razza. Ok! Ma perchè sei ciò che sei a prescindere da razza, religione,...

Diventare un Content Creator Professionista

Diventare un Content Creator Professionista

Troppo spesso professioni quali: fotografo, videomaker, musicista, producer, copywriter, vengono viste come un’ambizione inarrivabile, o un piacevole hobby. Ma è assolutamente falso! E con gli steps che ti illustrerò di seguito, avrai la possibilità anche tu, se...

MIGLIORA LE TUE COMPETENZE

Il migliore investimento che tu possa fare è quello nella tua crescita personale e professionale. Di seguito le risorse che hanno maggiomente incrementato il mio mindset e la mia produttività: Kindle Unlimited (eBooks), Audible (Audio Books) e Skillshare (Online Courses). Puoi provarle gratuitamente, senza alcun vincolo.

Unisciti alla Nostra Community

Centinai di persone hanno già scelto ottimizzare il loro potenziale e cambiare la propria vita. Ricevi anche tu nuova ispirazione ogni settimana!

Follow Me

Connettiti per rimanere aggiornato su nuovi incredibili contenuti.

My Books

I miei libri sono guide pratiche, rivolte a chi come te, è alla ricerca di esprimere la propria creatività e migliorare la qualità della propria vita. Tutti i titoli sono disponibili su Amazon.

RICEVI LE MIE RISORSE GRATUITE PER COSTRUIRE IL TUO BRAND!

Ti sei iscritto con successo :)

Pin It on Pinterest