Seleziona una pagina

Come Scegliere l’Assicurazione Viaggio Perfetta

È il dilemma di ogni viaggiatore: come, dove e perché scegliere un’assicurazione di viaggio piuttosto che un’altra? In questo articolo voglio fornirti tutti gli strumenti e le informazioni che ho acquisito nei miei ultimi anni di nomade digitale e viaggiatore esperto, perché anche tu possa usufruire della conoscenza necessaria per attuare la scelta giusta.

Una delle domande che mi viene posta più spesso è: “Giuliano, ma tu viaggiando per la maggior parte dell’anno, come fai se ti succede qualcosa all’estero?” La risposta è davvero semplice: Sono assicurato!”

In realtà la domanda può sembrare banale, ma che tu viaggi per piacere o vacanza, per 2 settimane all’anno o sia un nomade digitale che trascorre più tempo all’estero che in Italia, il concetto non cambia: devi essere coperto, e la tua copertura deve essere sostenuta da un’ottima assicurazione, che copra tutte (o quasi) le eventualità.

Criteri per scegliere la migliore assicurazione

La mia scelta, negli ultimi 3 anni di viaggio in giro per il mondo, è stata (ed è tuttora) quella di Heymondo. Ma resta con me perché voglio spiegarti il perché di questa scelta e quali parametri dovresti seguire per comprendere come valutare, e scegliere, la migliore assicurazione di viaggio per le tue esigenze.

Credibilità della società

Sicuramente la reputazione, l’affidabilità e da quanto la compagnia opera sul mercato è di fondamentale importanza. Definisce la sua storia e la fiducia che i clienti hanno riposto in essa.

Copertura sanitaria

Le spese mediche sono sempre imprevedibili e le condizioni del paese in cui ti trovi incerte. È dunque necessario che la tua assicurazione preveda una copertura sanitaria ampia e un rapido / efficiente servizio clienti; che non ti ostacoli ma anzi ti fornirsca le risposte e gli strumenti per facilitare le tue esigenze (se poi parla Italiano direi che le cose vengono ulteriormente semplificate).

Assistenza prioritaria

Il customer care e la comunicazione sono il cuore dell’interazione con la tua compagnia di assicurazioni. È vitale che la tua scelta ricada su una struttura che ti supporti prima, durante e dopo il viaggio. Per darti le risposte sui tuoi dubbi e domande, e ancor di più sostenerti in caso di difficoltà.

Attraverso l’app di Heymondo ho sempre comunicato rapidamente con il servizio clienti, tramite l’uso del WIFI, evitando dunque costose chiamate e lunghe attese con i call center.

Nessun anticipo sulle spese mediche

Questa è una chicca che riservano davvero poche compagnie di assicurazione: è infatti possibile usufruire di una copertura totale, senza dover sborsare un centesimo in anticipo. Questo è un altro dei motivi che mi ha davvero convinto nella mia scelta.

Prezzo / Costi

Sul cibo, così come per la salute non dovremmo mai guardare al portafoglio. Indubbiamente anche il costo è un parametro importante per sapere come scegliere la migliore assicurazione di viaggio. Ma quando ho realizzato il prezzo decisamente competitivo, da renderla una compagnia LOW COST (senza sacrificare la qualità dei servizi offerti), ho onestamente avuto dei dubbi a riguardo. La verità è che è possibile NON rinunciare alla qualità, nonostante i costi contenuti. Heymondo analizza il mercato per te e ti restituisce la copertura più conveniente (che puoi ovviamente personalizzare).

Inoltre ESSENDO UN MIO LETTORE, avrai diritto ad uno SCONTO DEL 10% sulla tua polizza! Richiedi un preventivo o acquista in meno di 60 secondi.

Perché l’assicurazione di viaggio è necessaria

Voglio ora brevemente elencarti le motivazioni sul perché dovresti necessariamente avere una copertura assicurativa, e ulteriori ragioni che mi hanno spinto a scegliere Heymondo nella mia soluzione di viaggio annuale (perfetta per i Nomadi Digitali):

  1. Assistenza medica in qualsiasi parte del mondo (l’assistenza è valida ovunque ti trovi nel globo)
  2. Possibilità di rientro in patria anticipatamente (spese mediche e di trasferimento / rimpatrio nel proprio paese di origine).
  3. Problemi con i bagagli (copertura per comprare gli articoli essenziali oltre a un risarcimento per gli oggetti mancanti in caso di furto).
  4. Annullamento del viaggio (con una protezione extra annullamento viaggio, potrai viaggiare più sereno e con minori preoccupazioni)

Come stipulare un’assicurazione con Heymondo

Essendo un nomade digitale, e avendo trascorso il 70% deli ultimi 3 anni in giro per il mondo, ho optato per l’assicurazione annuale. Mi trovo perfettamente, non ho più preoccupazioni perché so che qualsiasi evenienza è coperta da Heymondo, dunque anche a livello psicologico viaggio più leggero 🧳

Qualsiasi siano le tue esigenze e qualsiasi compagnia tu voglia scegliere tieni bene a mente i parametri che ti ho esposto sopra, in modo da non incorrere in errori e avere un’ampia copertura per le tue vacanze, viaggi o permanenze all’estero.

Ricorda che essendo un mio lettore hai DIRITTO al 10% di SCONTO, semplicemente cliccando qui!

Nel frattempo ti auguro buon viaggio e ti mando un forte abbraccio 😊

SCEGLI LA MIGLIORE ASSICURAZIONE X I TUOI VIAGGI

Scegli un assicurazione viaggio che ti dia: una copertura sanitaria ampia ovunque nel mondo, un rapido ed efficiente servizio clienti, assistenza prioritaria attraverso l’app, nessun anticipo sulle spese mediche, copertura bagagli e annullamento del viaggio, prezzi concorrenziali e molto di più.

Potrebbe interessarti anche:

Ricevi valore nella tua inbox

Centinaia di persone hanno già scelto ottimizzare il loro potenziale e cambiare la propria vita. Ricevi anche tu nuova ispirazione ogni settimana!

Follow Me

Connettiti per rimanere aggiornato su nuovi incredibili contenuti.

My Books

I miei libri sono guide pratiche, rivolte a chi come te, è alla ricerca di esprimere la propria creatività e migliorare la qualità della propria vita. Tutti i titoli sono disponibili su Amazon.

ENTRA NELLA COMMUNITY 

CONTENT CREATORS ITALIA

VIDEOMAKERS / FOTOGRAFI

PRODUCERS

CREATIVES

Entra a far parte della Community Facebook piú interessante d'Italia sulla Content Creation. Sei uno YouTuber, Instagrammer, un creativo che opera sul digitale? Qui puoi apprendere e condividere le tue conoscenze, i tuoi contenuti, e crescere insieme a noi.

RICEVI L'EBOOK GRATUITO: 7 DOMANDE CHE CAMBIERANNO LA TUA VITA (PER SEMPRE)

Ti sei iscritto con successo :)

Pin It on Pinterest