Dove Trovare Musica Senza Copyright per i Tuoi Video?

Dove trovare musica senza copyright per i tuoi video Facebook, YouTube, TikTok, Instagram o qualsiasi altro social? Non parlo di musica qualsiasi, ma di canzoni che veicolino un messaggio all’interno dei tuoi video.

L’esperienza che ho maturato negli ultimi 5 anni come filmmaker professionista mi ha insegnato a realizzare la mia visione con estrema precisione. Di quale fotocamera ho bisogno? Di quali obiettivi? Come posso ottenere una colorazione perfetta? Come calcolare il budget per realizzare i miei progetti? Ma una cosa per la quale non ti preparano sul campo è: dove trovare musica senza copyright per i tuoi video. Dove trovare la canzone perfetta che possa davvero catturare l’emozione all’interno delle tue creazioni?

C’è un mondo di opzioni là fuori: decine di siti di musica senza copyright, migliaia di compositori che danno la propria musica in free download; vista la crescente domanda da parte dei creators.

Con così tanta scelta, posso perdermi facilmente nel trovare un brano adatto a quello che sto cercando. Ho riscontrato diverse difficoltà, negli ultimi anni, in termini di tempo speso e soldi investiti. Ma quelle lunghe ore spese per apprendere dove trovare la migliore musica senza copyright, mi hanno insegnato molto sulla pazienza. Infatti ho finalmente trovato una soluzione versatile che funziona davvero (per me) e sono certo tu troverai altrettanto utile. La mia soluzione si chiama: Artlist.io

Di seguito voglio elencarti i motivi per cui reputo Artlist il miglior investimento che tu possa fare come Content Creator o Filmmaker.

FILTRI DI RICERCA SEMPLICI

La prima volta che approdai sul sito, una delle prime cose che ho notato è stata che la musica non è nascosta dietro inutili link d’iscrizione o pagine atte a raccogliere i tuoi dati. Puoi letteralmente accedere al sito, premere play e ascoltare i brani senza dover prima avere un’abbonamento. Questo ti dice molto sulla loro politica e i loro valori.

Ci sono opzioni per filtrare la tua ricerca semplici e immediate (sul lato sinistro della home page). Stato d’animo, tema video, genere e strumento: puoi usare questi filtri per trovare la canzone giusta per te. Nella mia esperienza personale il filtro “Tema video” è la loro più grande risorsa, perché mi ha sempre aiutato a trovare quello che stavo cercando per i miei progetti. Puoi letteralmente inserire la categoria del tuo video (travel, vlog, documentary, tecnologia, ecc…), e avere una tonnellata d’ispirazione per trovare la giusta musica.

Capisci tutto questo come semplifichi il processo di dove trovare la giusta musica senza copyright per i tuoi video? Ma aspetta, resta con me, perché questo è solo il principio dei benefici dell’utilizzo dei servizi di Artlist.

Fai clic sul titolo di un brano e verrai portato a una pagina con i testi, i dettagli e persino un elenco di brani simili. Sono una persona davvero visiva, quindi il layout intuitivo e le foto degli album mi aiutano notevolmente. Questi strumenti sono stati un enorme risparmio di tempo e mi hanno permesso di concentrarmi nuovamente sul mio lavoro di filmmaker e creator. Il loro catalogo ha decine di migliaia di canzoni suddivise per tema, categoria, genere, mood. È davvero semplice trovare la giusta ispirazione di complemento ai tuoi video.

+ POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: PROFESSIONE YOUTUBER: COME INIZIARE

UNA LICENZA UNIVERSALE

Un altro enorme fattore è ciò che la licenza copre effettivamente per i tuoi video. Con Artlist, so che ciò che scarico può essere utilizzato ovunque e non c’è una scadenza per la mia licenza. Se sto lavorando a una pubblicità, non devo andare su un altro sito di licenze per ottenere la mia musica, perché anche questo diritto è coperto. Basta scaricare la licenza sul sito e non devo più preoccuparmi se il mio lavoro andrà su YouTube, Facebook, Twitch, in televisione o al cinema. Non importa se ciò che faccio ha uno scopo commerciale o se è un progetto per una ONLUS, perché in ogni caso la licenza Artlist mi coprirà di sicuro.

PREZZO ACCESSIBILE

Indipendentemente da ciò che fai, il prezzo di Artlist è di $199 / anno. Ciò non cambia anche se usi la loro musica in video aziendali o in trasmissioni brodcasting tv / cinema (i cui diritti di sincronizzazione sono tradizionalmente esageratamente costosi). Per la qualità del servizio offerto lo reputo un prezzo ridicolo.

Inoltre una cosa assolutamente da non sottovalutare è la presenza di centinaia di effetti sonori copyright free, che puoi scaricare gratuitamente, perché compresi nella tua licenza. Puoi scaricare 10, 100, 1000 o 10000 brani durante il tuo abbonamento: il prezzo resta esattamente lo stesso! Il che è un vero affare per persone che lavorano su molti progetti, o per creators che producono su YouTube / Facebook o qualsiasi altro social media.

+ SCOPRI GLI STRUMENTI CHE SUGGERISCO X CREATORS & DIGITAL NOMADS

CONCLUSIONI

La purpose di Artlist non è cambiata dalla sua creazione. Per una tariffa fissa annuale avrai accesso illimitato al suo intero catalogo di musica curata e effetti sonori di estrema qualità. E poiché tutto nel loro catalogo è autorizzato universalmente a livello globale, è possibile utilizzare la loro musica in qualsiasi tipo di progetto video. Dai film ai video YouTube, dagli spot pubblicitari ai video aziendali. E cosa più importante non ci sono costi aggiuntivi o nascosti. Questo è a mio parere davvero il principale punto di forza di Artlist.

Se non credi alle mie parole, puoi provare Artlist GRATUITAMENTE per 2 mesi senza impegno, e potendo liberamente disiscriverti quando vuoi.

+ PROVA ARTLIST GRATUITAMENTE X 2 MESI: NESSUN OBBLIGO / NESSUN VINCOLO!

LE MIGLIORI RISORSE X CREATORS

Se vuoi raggiungere livelli STRAORDINARI come Content Creator, non puoi fare a meno di una Strumentazione che ti aiuti ad esprimere la tua creatività, di Presets per migliorare l'estetica delle tue foto / video e di  una Libreria Musicale di estrema qualità.

Potrebbe interessarti anche:

Ricevi valore nella tua inbox

Centinaia di persone hanno già scelto ottimizzare il loro potenziale e cambiare la propria vita. Ricevi anche tu nuova ispirazione ogni settimana!

Follow Me

Connettiti per rimanere aggiornato su nuovi incredibili contenuti.

My Books

I miei libri sono guide pratiche, rivolte a chi come te, è alla ricerca di esprimere la propria creatività e migliorare la qualità della propria vita. Tutti i titoli sono disponibili su Amazon.

ENTRA NELLA COMMUNITY 

CONTENT CREATORS ITALIA

VIDEOMAKERS / FOTOGRAFI

PRODUCERS

DIGITAL CREATIVES

Entra a far parte della Community Facebook piú interessante d'Italia sulla Content Creation. Sei uno YouTuber, Instagrammer, Digital Nomad, travel Blogger o un Creativo che opera sul Digitale? Qui puoi apprendere e condividere le tue conoscenze, i tuoi contenuti, e crescere insieme a noi.

RICEVI L'EBOOK GRATUITO: 7 DOMANDE CHE CAMBIERANNO LA TUA VITA (PER SEMPRE)

Ti sei iscritto con successo :)

Pin It on Pinterest