Mindset
Business
Tech
Photography
Digital Nomad
Travel
digital nomad Giuliano Di Paolo digital nomad Giuliano Di Paolo

Diventare Nomade Digitale nel 2025: Guida Completa per Lavorare Viaggiando (+10 Mete Top)

Vuoi diventare un nomade digitale e lavorare viaggiando nel 2025? In questa guida pratica ti spiego i 7 passaggi fondamentali per costruire una carriera sostenibile da remoto, trovare il lavoro giusto, e gestire al meglio fiscalità, alloggi, produttività e lifestyle. Ti svelo anche 10 mete imperdibili per iniziare la tua avventura.

Scopri di più
digital nomad Giuliano Di Paolo digital nomad Giuliano Di Paolo

Lavoreremo Ancora in Ufficio? Da Impiegati a Nomadi Digitali: l’Inizio di una Nuova Era

Elon Musk, ceo & founder di Tesla, dichiara ai suoi dipendenti: "… il lavoro da remoto non è più accettabile. Chi vuole lavorare da remoto deve essere in ufficio almeno 40 ore alla settimana o lasciare Tesla.” Mentre Brian Chesky, ceo & founder di Airbnb, afferma: “… lavorerò per tutto il 2022 come nomade digitale e darò questa opportunità anche a tutti i dipendenti di airbnb che potranno decidere di rientrare in ufficio oppure continuare a lavorare da remoto.”

Scopri di più
digital nomad Giuliano Di Paolo digital nomad Giuliano Di Paolo

3 Lezioni di Vita Imparate in 3 Anni di Viaggio da un Nomade Digitale

Viaggiare è l'acceleratore per eccellenza della crescita umana. Ci pone di fronte a nuove sfide quotidiane, cambia la prospettiva della nostra percezione del mondo, ma soprattutto cambia chi percorre le sue strade cancellandone pregiudizi e condizionamenti. Ma non fraintendermi non tutto è positivo del viaggiare. Mentirei se ti dicessi il contrario. Come mentirei se ti dicessi che se sei in una situazione di dubbio o stallo, dovresti assolutamente viaggiare.

Scopri di più
digital nomad Giuliano Di Paolo digital nomad Giuliano Di Paolo

5 Errori Comuni dei Nomadi Digitali e Come Evitarli

Negli ultimi tre anni, la mia vita da nomade digitale mi ha portato a esplorare le meraviglie del Sud-Est Asiatico, combinando l'emozione del viaggio con la libertà del lavoro remoto. Questa esperienza, che a molti può sembrare un sogno diventato realtà, ha effettivamente trasformato il mio modo di vivere e lavorare in un'avventura continua. Tuttavia, come in ogni grande viaggio, non sono mancate le sfide e gli errori da cui ho imparato lezioni preziose.

Scopri di più